Ricci&Partners tra i migliori Studi Legali del 2020 per il Sole 24 Ore
21 Maggio 2020Il Decreto Ingiuntivo al Fideiussore è sospeso per Superamento Termini
3 Dicembre 2020L’Arbitro Bancario Finanziario, Collegio di Roma, si è espresso favorevolmente nei confronti di un’anziana signora che è riuscita a recuperare la somma di 5.000 €, ormai creduta perduta, investita in buoni fruttiferi postali.
La cliente ha chiesto l’intervento dello STUDIO LEGALE RICCI & PARTNERS, perché in possesso di vecchi buoni postali che riportavano la dicitura “a termine”, senza ulteriore specificazione e dei quali le era stato negato l’incasso presso l’ufficio postale in quanto risultavano prescritti.
Lo STUDIO LEGALE RICCI & PARTNERS ha depositato un ricorso all’arbitro bancario finanziario affermando che i buoni in questione, nonostante fossero prescritti, dovevano essere rimborsati, in quanto Poste Italiane non aveva correttamente adempiuto agli obblighi informativi di sua competenza, impedendo al consumatore di comprendere appieno la tipologia di investimento che stava facendo, e rendendo nullo di conseguenza il negozio giuridico tra le parti. L’ABF ha accolto il nostro ricorso e la cliente ha potuto recuperare interamente la somma investita.