Studio Legale Ricci&Partners: la tua difesa, la nostra missione
La perfetta alleanza per fornire assistenza giuridica e servizi di consulenza legale adeguati a fronteggiare le richieste e le necessità di un mondo profondamente rinnovato e in costante trasformazione. Il risultato dell’esperienza sul campo e dell’impegno professionale, insieme all’ascolto dei bisogni dei clienti, rappresentano la forza dello Studio Legale Ricci&Partners.
Lo Studio Legale Ricci&Partners comprende tutte le principali competenze per la consulenza e l’assistenza, sia giudiziale sia stragiudiziale, nelle materie civilistiche.
Gli avvocati dello Studio Legale Ricci&Partners assumono la difesa dei clienti in giudizio, in ogni giurisdizione - ordinaria e speciale e in ogni grado - nelle controversie in materia civilistiche, bancarie, giuslavoristiche e tributarie.
Lo Studio Legale Ricci&Partners presta particolare attenzione all’assistenza nella fase “precontenziosa”, con l’obiettivo di fornire un sostegno legale mirato a consentire al cliente di compiere scelte consapevoli, basate soprattutto sulla valutazione di costi e benefici tra la soluzione stragiudiziale e giudiziale eventualmente percorribile.
Si propone di soddisfare i clienti mediante l’ascolto attivo delle loro esigenze, indicando le possibili alternative e individuando la soluzione più adatta al caso concreto. Il tutto prestando, nello svolgimento della propria attività, una speciale attenzione al rapporto personale tra professionista ed il cliente, in modo che si instauri sempre un clima di reciproca fiducia.
Per soddisfare le diverse esigenze dei clienti, nel tempo lo Studio legale Ricci&Partners ha ampliato le proprie competenze mediante l’istituzione di ulteriori dipartimenti dedicati al diritto della privacy e della protezione dei dati personali e della responsabilità civile, con particolare focus in materia di diritto ambientale, di tutela della proprietà intellettuale e delle criptovalute.
Grazie a specifici rapporti di collaborazione con altri professionisti of counsel e con lo studio legale Atlantis Lex e ad un’estesa rete di contatti con altri studi italiani, lo Studio è in grado di fornire un’assistenza multidisciplinare.
Lo Studio Legale Ricci&Partners è uno studio con una connotazione tradizionale, ma con vocazione orientata all’innovazione e alle nuove tecnologie che consente di affrontare con efficacia l’evoluzione tecnologica del mondo giuridico, anche tramite l'uso del fascicolo digitale di ogni cliente e di conference call con clienti fuori sede.
Lo Studio Legale Ricci&Partners è stato protagonista del processo civile telematico sin dalla sua prima fase. Il suo fondatore, Monica Ricci, è stato referente informatico dell’ordine degli avvocati di Frosinone, per il quale ha pubblicato, sin dal 2014, il primo vademecum sul processo civile telematico e, nel 2016, quello sulle notifiche a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata). Ha inoltre partecipato come relatore a numerosi convegni in tale materia.