Dal 2004: Vent’anni di esperienza
Vent’anni fa comunicare via email era una cosa all’avanguardia.
Vent’anni fa per un avvocato parlare di marketing legale era un ossimoro.
Vent’anni fa cominciava la nostra storia, per la prima volta, su iniziativa dell’Avvocato Monica Ricci, la quale apriva le porte del suo studio legale.
L’ Avvocato Ricci, dopo aver acquisito esperienza in altri studi, ha deciso, seguendo un percorso di crescita professionale, di fondare un proprio studio. La consapevolezza del proprio obiettivo era quella di offrire alla clientela una consulenza legale altamente specializzata che potesse garantire il massimo risultato. Nel corso degli anni l’Avvocato Monica Ricci ha avuto la capacità, tipica di un mentore, di affiancarsi di giovani e determinati colleghi. Lo studio da individuale è divenuto un gruppo, un network, basato su un modello imprenditoriale di gestione dei processi e delle risorse.
Oggi, a vent’anni dalla fondazione, lo studio dell’Avvocato Ricci è diventato Studio Legale Ricci&Partners, con una forza multidisciplinare capace di anticipare le evoluzioni del mercato e di rispondere alle nuove esigenze della clientela. Oggi lo studio si trova nella moderna sede di Corso Nuova Italia, in Fiuggi, provincia di Frosinone, e si avvale della partecipazione di colleghi of counsel operanti in Italia e nel Regno Unito.
Lo Studio Legale Ricci&Partners è molto più di una squadra: è una famiglia, con un instancabile desiderio di crescita ed evoluzione.
A vent’anni di distanza, dal 2004, ci sentiamo forti ed onorati della strada già percorsa, ma ancor più curiosi ed entusiasti di quella che verrà.
Da studio individuale a Studio Legale Ricci&Partners
Nel 2015 lo studio, da individuale, diviene Studio Legale Ricci&Partners e si trasferisce nella moderna sede di Corso Nuova Italia, in Fiuggi. La scelta degli arredi e della suddivisione degli spazi identificano il perfetto connubio tra tradizione e modernità.
Lo Studio Legale Ricci&Partners è fornito di una biblioteca con oltre 500 testi ed è abbonato ai migliori database, al fine di tenere fede al principio del necessario ed imprescindibile aggiornamento professionale.
Lo studio opera nel rispetto del principio di indipendenza della libera professione, nel rispetto della deontologia e delle istituzioni che sovrintendono la professione.
La politica è quella di essere partner affidabili e competenti, dando massima importanza al rapporto di fiducia con i clienti.
Gli anni presso il Palazzo La Rosetta
Nel 2008 la sede dello studio si trasferisce presso lo storico Palazzo “La Rosetta”, nella centralissima Piazza Spada in Fiuggi, dove resterà fino al 2015.
In questi anni, il fondatore si è circondato di giovani professionisti motivati e preparati, con i quali ha legato una relazione lavorativa che dura tutt’oggi e che consente di offrire una consulenza legale efficace e di alto livello.
Nel 2004 l’Avvocato Monica Ricci fonda lo Studio Legale Ricci&Partners scegliendo Fiuggi come sede. Il fondatore ha sempre cercato di differenziare il classico approccio alla figura dell’avvocato nel tentativo di infondere nei clienti il concetto di consulenza legale.